NOVITÀ

Ci siamo trasferiti su facebook. Gruppo chiuso ma iscrizione gratuita, siamo pochi ma buoni. Il nome del gruppo è lo stesso del blog. Pronostici come sempre gratuiti. Diffidate dei pezzenti che si fanno pagare! Il blog resterà aperto ancora per un po. Chi è interessato mi invii la richiesta.

martedì 1 settembre 2015

CONSIDERAZIONI POST CALCIOMERCATO


JUVENTUS - Più debole rispetto alla scorsa stagione. Pirlo, Vidal e Tevez sono quei campioni in grado di risolvere anche le partite più complicate. Pogba è un ottimo giocatore ma non ha i piedi e la personalità di Pirlo per fare il leader in mezzo al campo. Stendiamo un velo pietoso su Padoin davanti alla difesa! Dybala è forte ma in prospettiva, inoltre dovrebbe fare la riserva di Morata. Mandzukic è un gran centravanti ma Tevez era di un' altro pianeta. Quest' anno non vincono nulla!

ROMA - La più forte della Serie A (almeno sulla carta). Salah e Dzeko sono due attaccanti cazzuti, non proprio dei fuoriclasse ma per un campionato mediocre come il nostro vanno più che bene. Finalmente hanno preso attaccanti di livello ed hanno ceduto i bidoni (Ljajic, Destro ed ibarbo) alleggerendo Totti di qualche responsabilità. Il vecchio capitano potrà finalmente rilassarsi in panca sorseggiando il Gatorade. Difesa discreta e miglior centrocampo della Serie A, quindi giallorossi favoriti per il titolo.

MILAN - Rosa decisamente migliore della scorsa stagione e tecnico di livello. Bacca e compagni permetteranno a Balotelli di ricoprire il ruolo che gli compete, cioè centropanchina con zero responsabilità. Difesa e centrocampo sono da ritoccare, magari a Gennaio quando forse arriveranno i famigerati soldi del cinese. Per adesso il mercato è stato sponsorizzato da zio Silvio. 

INTER - Il Mancio stalker è stato ampiamente accontentato dalla dirigenza nerazzurra. Sono arrivati calciatori di livello in tutti i reparti. Jojo e Perisic sono due grandi attaccanti. Niente scuse quest' anno, bisognerà andare in Champions altrimenti affonderanno nei debiti. La squadra c' è, bisognerà trovare equilibrio e soprattutto il gioco.

NAPOLI - Attaccanti forti tutti riconfermati, modulo tattico più equilibrato rispetto alle precedenti stagioni, centrocampo rinforzato ed un grande portiere tra i pali. Sui nuovi difensori non mi esprimo ancora ma su Albiol, Koulibali e Ghoulam stenderei un velo pietoso! Il tecnico deve lavorare ancora molto ma l' ambiente partenopeo e la stampa sportiva concedono poco. Direttore sportivo sicuramente migliore di Bigon il quale ha fatto solo disastri. De Laurentiis è un presidente con pregi e soprattutto difetti ma almeno quest' anno ci ha risparmiato le buffonate ed i proclami  di inizio stagione.

FIORENTINA E LAZIO - Come l' anno scorso. Buoni allenatori, buoni attaccanti, discreti centrocampisti e difese scarse. L' obiettivo stagionale resta l' Europa League, competizione proporzionata al loro rango ed al loro budget.

TORINO E SAMPDORIA - Anche quest' anno saranno le outsider da tenere seriamente in considerazione per le nostre scommesse. Rose discrete ed allenatori in gamba, zero ambizioni presidenziali e calciatori motivati. Regaleranno altre soddisfazioni ai propri tifosi e potranno lottare per un posto in Europa League.

Carpi, Empoli, Frosinone e Bologna lotteranno per non retrocedere. Tutte le altre galleggeranno nella parte medio-bassa della classifica.

Nick

Nessun commento:

Posta un commento