NOVITÀ

Ci siamo trasferiti su facebook. Gruppo chiuso ma iscrizione gratuita, siamo pochi ma buoni. Il nome del gruppo è lo stesso del blog. Pronostici come sempre gratuiti. Diffidate dei pezzenti che si fanno pagare! Il blog resterà aperto ancora per un po. Chi è interessato mi invii la richiesta.

sabato 2 maggio 2015

THE MATCH OF THE CENTURY

FLOYD MAYWEATHER Jr. vs MANNY PACQUIAO

  Domenica 3 Maggio 2015 ore 5,00 italiane. Alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas andrà in scena quello che è stato definito l' incontro del secolo (Diretta televisiva su Deejay tv) dove sarà assegnato il titolo mondiale dei pesi welter. 
Mayweather (38 anni) e "Pac Man" (36 anni) avevano giurato che non si sarebbero mai affrontati in carriera ma, dopo essersi insultati, calunniati e denunciati per un lungo periodo, hanno firmato l' accordo che dovrebbe prevedere un introito di svariate centinaia di Milioni di Dollari...dunque si va sul ring!!!
STATISTICHE
Mayweather - Statunitense, 38 anni ed a fine carriera, alto 173 cm per 69 chili con all' attivo 47 vittorie su 47 incontri di cui 26 per KO, destro. Considerato un cattivo, irrispettoso, con precedenti penali per aver pestato persino la sua fidanzata e criticato anche da Cassius Clay tramite tweet.
Pacquiao - Filippino, 36 anni ed a fine carriera, alto 169 cm per 67 chili con 57 vittorie di cui 38 per KO, 5 sconfitte e 2 pareggi, mancino. Considerato un buono, salvato dalle pessime strade di Manila del quale si racconta che durante gli allenamenti dovevano cambiare frequentemente i suoi avversari poichè lui ci faceva amicizia e smetteva di pestarli!
PRONOSTICI
I vari books danno come favorito Mayweather @ 1,60 ed è previsto un incontro lungo. Over 8,5 round è pagato infatti @ 1,20.

CONCLUSIONE
Personalmente non vedo l' americano così favorito anche se forse è leggermente più veloce e preciso, inoltre possiede un' eccellente tecnica difensiva ma Pacquiao, oltre ad essere un grande pugile, è anche un mancino! Inoltre è più aggressivo e picchia fortissimo anche col destro. Per come la vedo io vincerà chi riuscirà per primo ad adattarsi all' avversario. Se Mayweather riuscirà a stare alla larga dal gancio sinistro di "Pac Man" e ad affondare i suoi diretti veloci, allora potrà spuntarla altrimenti il filippino lo gonfierà di botte.
A più tardi per il mio eventuale pronostico. In ogni caso, domattina sveglia alle 4:30!!!

The King

1 commento: