NOVITÀ

Ci siamo trasferiti su facebook. Gruppo chiuso ma iscrizione gratuita, siamo pochi ma buoni. Il nome del gruppo è lo stesso del blog. Pronostici come sempre gratuiti. Diffidate dei pezzenti che si fanno pagare! Il blog resterà aperto ancora per un po. Chi è interessato mi invii la richiesta.

giovedì 31 gennaio 2013

COPA DEL REY

ATL. MADRID - SIVIGLIA    OVER 2,5 @  1,80


Dopo el clasico di ieri sera, ci concentriamo sull' altra semifinale che vede di fronte due ottime squadre. Gli uomini di Simeone vanno in campo con la formazione titolare col solo dubbio di Falcao che, forse entrerà a partita in corso, mentre gli andalusi avranno come unico assente il portiere Palop. I colchoneros hanno finora vinto tutte le gare disputate al Vicente Calderon ed il Siviglia stasera proverà ad interrompere la serie. Mi aspetto una gara ricca di gol con vittoria della banda Simeone.

TENNIS: LA DRITTA DEL GURU

SUAREZ NAVARRO (SPA)-ZAKOPALOVA (CZE)   1 @ 2,75


La spagnola sul veloce ha impressionato contro la Niculescu con colpi spettacolari, mentre la ceka ha un rendimento altalenante. Fiducia alla Suarez Navarro ottimamente quotata.

















































mercoledì 30 gennaio 2013

LA DRITTA DEL GIORNO 30/01/2013

NORWICH - TOTTENHAM   2  @  1,80


Gli spurs hanno la necessità di vincere per conservare il quarto posto in classifica e difenderlo dall' agguerrita concorrenza dell' Everton. L' impresa non sarà difficile questa sera sul campo del Norwich che nelle ultime 6 gare ha conquistato unn solo punto ed è in crisi nera in termini di risultati e di reti segnate. Vittoria probabile quindi per Bale e soci.

EL CLASICO!!!

REAL MADRID - BARCELLONA    X   @    3,40


L' eterna sfida tra le due squadre piu' forti al mondo che stasera si affrontano per la semifinale di Copa del Rey. Mourinho dovrà rinunciare agli infortunati Casillas e Pepe ed agli squalificati Coentrao e Ramos. Prevedo una sfida accesa e ricca di gol ma difficilmente il Barcellona ed il suo irritante tiki-taka andranno oltre il pareggio al Bernabeu ancora inviolato per questa stagione. X secco!!!

martedì 29 gennaio 2013

LA TRIPLA 29/01/2013

ASTON VILLA-NEWCASTLE    X2
STOKE CITY-WIGAN                 X2
LAZIO-JUVENTUS                      X2     @  3,05


Continua il pessimo momento dei villans che hanno conquistato 2 punti nelle ultime 5 gare, mentre il Newcastle ha rinforzato di molto la propria rosa con la sessione invernale di mercato e proverà a conquistare punti al Villa Park fondamentali per la salvezza contro una diretta rivale.
Lo Stoke ha cominciato a perdere colpi, soprattutto in difesa che fino a poche settimane fa era il suo punto di forza, mentre il Wigan schiererà molti titolari freschi di turnover in coppa per cercare punti indispensabili in chiave salvezza.
La Lazio, come detto nel precedente post, inizia a sentire la stanchezza delle 3 competizioni e la doppia chance X2 a favore della Juve sembra abbastanza prudente.

lunedì 28 gennaio 2013

LA DRITTA DEL GIORNO 29/01/2013

LAZIO - JUVENTUS    2  @   2,30




I biancocelesti partono leggermente favoriti grazie all' 1-1 dell' andata allo Juventus Stadium e proveranno ad accedere alla finale di Tim Cup aspettando gli avversari ed affidandosi alle ripartenze.. La Juve dal canto suo cercherà la vittoria nei 90 minuti. Antonio Conte potrà contare su Pirlo dal 1' minuto, mentre Petkovic avrà ancora Klose in panca ed Hernanes acciaccato. Ritengo che la Lazio a questo punto del campionato, così come negli anni addietro inizi a pagare l' inconsistenza delle alternative ai titolari, specialmente in attacco. 2 fisso, dunque!

POSTICIPO SERIE B:JUVE STABIA - BRESCIA

JUVE STABIA - BRESCIA   1   @  2,40


Il posticipo di serie B vede di fronte la Juve Stabia ed il Brescia, entrambe a ridosso della zona play-off. Ritengo i padroni di casa favoriti rispetto ad un Brescia in evidente calo e con un rendimento esterno decisamente mediocre. La quota di 2,40 merita!

sabato 26 gennaio 2013

LIGUE 1: PSG-LILLE

PSG - LILLE    1  @ 1,50


Il PSG necessita dei 3 punti per poter agganciare il Lione in vetta (ieri vittorioso). Ancelotti dovrà rinunciare ai due centrali di difesa Alex e Thiago Silva, ma potrà contare su tutti gli attaccanti a disposizione. Il Lille, dal canto suo, ha raccolto solo 3 punti nelle ultime 5 trasferte e difficilmente farà risultato a Parigi.

INTER: VIA ANCHE COUTINHO


L'Inter ha accettato l'offerta di 13 milioni di euro del Liverpool per il centrocampista Philippe Coutinho, che giochera' la seconda parte dell'attuale stagione nella Premier League inglese.Dunque scaricato anche il 20enne brasiliano e sommato l' incasso di questa cessione con quello della cessione di Sneijder, il DS Branca tenterà l' assalto al centrocampista del Corinthians Paulinho. Continua dunque l' impoverimento  del calcio Italiano.

The King.

LA DRITTA 27/01/2013

CAGLIARI - PALERMO   X  I TEMPO     @  2,00


I sardi sono attualmente quartultimi a +4 punti sul Palermo, pertanto trattasi di un vero e proprio spareggio-salvezza. I due allenatori in questione (soprattutto Gasperini) baderanno soprattutto a non perdere la partita. Inoltre considerando la media realizzativa di entrambe le squadre, mi aspetto una gara avara di gol, specie nella prima parte.

LA DOPPIA 27/01/2013

UDNINESE - SIENA                1
SAMPDORIA - PESCARA      1   @ 2,56


Friulani che dovranno gettarsi alle spalle la figuraccia rimediata allo Juventus stadium, contro un Siena che esce addirittura ridimensionato ulteriormente dalla sessione di mercato invernale. Stavolta Di Natale sarà disponibile dal primo minuto.
La Samp invece potrà e dovrà cercare i 3 punti per onorare la memoria del defunto presidente Garrone contro un Pescara orfano di Weiss. Il moltiplicatore per questa doppia dice 2,56.

BASSO RISCHIO

LAZIO - CHIEVO      1   @  1,55



Petkovic ha dimostrato contro ogni pronostico che la sua squadra è decisamente all' altezza delle grandi. La sua Lazio infatti si è dimostrata compatta e ordinata ed in grado di cambiare spesso assetto a partita in corso. Pur mancando il bomber Klose, dovrebbero arrivare comunque i 3 punti per i biancocelesti contro un Chievo decisamente inferiore e con un rendimento esterno pessimo.

LA DRITTA DEL GURU 26/01/2013

FRANKFURT - HOFFENHEIM   1   @ 2.00



I padroni di casa hanno il secondo miglior rendimento interno della Bundesliga e faranno sicuramente bottino pieno contro un' avversaria che nelle ultime 5 gare ha raccolto un solo punto e che si trova già con un piede in Zweite Liga. 1 fisso dunque!

venerdì 25 gennaio 2013

LA DRITTA DEL GIORNO

CROTONE - SASSUOLO  1X  @ 1,65


La capolista della Serie B sarà impegnata questa sera sul difficile campo del Crotone. I calabresi infatti cercano punti salvezza ed hanno dimostrato di essere avversari ostici per chiunque (vedi Verona e Varese). Di Francesco dovrà inoltre rinunciare agli attaccanti Boakye,Pavoletti e Berardi. Pertanto difficilmente gli emiliani andranno oltre il pari.

MILAN: ARRIVA ZACCARDO!!!


La politica di ringiovanimento del Milan continua! Sfumate le trattative per portare in rossonero Kakà e Beckham, ecco Zaccardo, difensore 31enne in arrivo dal Parma che firma un clamoroso contratto che lo lega al club rossonero fino al 2017.
La strategia societaria milanista continua ad indignare il pubblico di fede rossonera ed a divertire i rivali. Intanto l' AD Galliani continua a lavorare sotto traccia per ottenere un forte sconto per il riesumato Kakà.
La Juve, dal canto suo risponde con un sensazionale colpo di mercato. Arriva finalmente il famigerato top player. Trattasi di N. Anelka (34 anni), in arrivo dalla Cina.

The King

giovedì 24 gennaio 2013

LA DRITTA DEL GIORNO 24/01/2013

BETIS - ATLETICO MADRID   1    @ 3.00   (Coppa del Re)

Gli andalusi cercheranno di ribaltare lo 0-2 incassato all' andata al Vicente Calderon ed andranno in campo con un modulo ultraoffensivo. I colchoneros, dal canto loro cercheranno di contenere gli avversari e di ripartire ma l' assenza di Falcao potrebbe pesare non poco sugli uomini di Simeone.

mercoledì 23 gennaio 2013

LA DOPPIA DEL GURU 23/01/2013

ARSENAL - WEST HAM   1   (Premier League)
SWANSEA - CHELSEA    OVER 2,5   (Coppa di Lega Inglese)

@   2,30

I gunners necessitano dei 3 punti per avvicinare l' Everton in zona coppe europee, mentre gli hammers si trovano in una posizione tranquilla di classifica e non hanno molto da chiedere al campionato.
La situazione del Chelsea è invece piu' delicata, poichè i blues devono ribaltare lo 0-2 casalingo dell' andata. Considerando l' impressionante rendimento esterno del Chelsea e lo stato di forma attuale dello Swansea e del suo bomber Michu, i gol dovrebbero arrivare eccome!

martedì 22 gennaio 2013

IL RADDOPPIO DEL GIORNO 22/01/2013

JUVENTUS - LAZIO    X2 @2,18

Padroni di casa in emergenza totale in tutti i reparti. La Lazio invece dovrà rinunciare al solo Klose, finora degnamente sostituito da Floccari. Petkovic ambisce alla conquista della Coppa Italia e proverà con tutte le sue forze a rovinare la serata ad Antonio Conte. La quota è decisamente allettante.

lunedì 21 gennaio 2013

LA DRITTA DEL GIORNO

Southampton - Everton   X  @  3,40.

I padroni di casa continuano a racimolare punti salvezza ed oggi baderanno soprattutto a non prenderle dai temibili "Toffees" che, dal canto loro non perdono mai!!!

domenica 20 gennaio 2013

IL RADDOPPIO DEL GIORNO

ROMA - INTER 1   @  2.00

Giallorossi alla ricerca dei 3 punti dopo le ultime figuracce e con gli attaccanti in via di recupero. Inter con l' infermeria piena e poca freschezza atletica e mentale.  Zeman sarà un avversario molto scomodo!

sabato 19 gennaio 2013

LA DRITTA DEL GIORNO

NAPOLI- FIORENTINA X  @ 3.00

La viola non può permettersi un' altra sconfitta. Il Napoli, dal canto suo sarà appagato dalla restituzione dei 2 punti in classifica e giocherà con meno rabbia su un campo difficile per chiunque. La divisione della posta sarebbe un buon risultato per entrambe.